La nostra storia
Siamo presenti da oltre vent’anni, e in questo periodo contiamo circa 200 atleti dal settore giovanile ai seniores (questi ultimi militanti nel campionato di serie C2) oltre ad un nutrito gruppo di genitori al seguito che ci supportano nell’attività, fra questi oltre 30 hanno anche deciso di diventare soci e di partecipare ancor più attivamente alla gestione della società.
Nel 1995 un gruppo di ex giocatori della società Monster Rugby, cessata la sua attività nel 1990, hanno deciso di dare continuità all’attività rugbystica nell’alta padovana con la fondazione della ASD Rugby Piazzola.
Grazie alla lungimiranza dell’amministrazione comunale di Piazzola abbiamo trovato casa nell’impianto comunale di via Carturo, che con sacrifici e dedizione abbiamo ampliato, dotandolo di un secondo campo adiacente. Il «sotoportego» è la nostra club-house, il centro della nostra attività sociale e teatro di memorabili terzi tempi.
Il nostro attuale bacino d’utenza si estende dal comune di Piazzola sul Brenta ai comuni limitrofi di Grantorto, Carmignano di Brenta, Cittadella, Fontaniva, San Giorgio in Bosco, Campo San Martino, Curtarolo e Camposampiero. Completano il quadro della nostra presenza territoriale alcune collaborazioni con altre società
sportive con le quali abbiamo dato vita a progetti comuni:
- Dal 2015 assieme al Roccia Rubano abbiamo attivato una franchigia per
le categorie Under 16 e Under 18. - Dal 2016 si aggiungono Rugby Cittadella ASD e Valsugana Rugby
Padova, dando vita a FTGI Rugby Padova, che schiera una squadra per
categoria. - Ultima arrivata nella franchigia il Selvazzano Rugby F.C. ASD.
Abbiamo 2 furgoni per la raccolta dei ragazzi verso la sede di allenamento e che,
ovviamente, vengono utilizzati anche per le trasferte verso i luoghi delle partite.