Club

Per volontà di un gruppo di ex-rugbysti della vecchia società “The Monsters Rugby Cittadella”, che nel 1990 ha cessato la propria attività sportiva, e grazie alla disponibilità offerta dall’amm.ne com.le di Piazzola sul Brenta (PD), che mettendo a disposizione l’area, sulla quale oggi sorge sia il campo che gli spogliatoi, è stato possibile ripartire con il rugby nell’ALTA PADOVANA.

Sono ormai alle spalle le fatiche ciclopiche iniziali di una miriade di volontari, che giorno dopo giorno, anno dopo anno, sono riusciti a REALIZZARE degli impianti degni di una società sportiva, e un CLUB, orgoglio del movimento rugbystico italiano.

Da settembre 2007 è in uso il 2° campo di gioco con misure regolamentari per poter giocare le partite a carattere INTERNAZIONALE inoltre è stata allestita la “sala pesi” per dare modo ai ns atleti di migliorare l’efficienza muscolare e di recuperare eventuali infortuni.

Altre sfide ci attendono, in campo e non solo, infatti è in stesura finale il progetto tanto atteso da tutto il club, del progetto della nuova CLUB-HOUSE ( sopra gli attuali spogliatoi) Quel gruppo che nel lontano 1994, ci permise di ripartire, con una famosa CENA, da “Paolone”, al termine della quale fu fatta una storica colletta per affrontare le prime spese, oggi quel gruppo sta tentando di rimettersi in campo, per tornare a divertirsi giocando con il “pallone con le gobbe”.

 
old_rugby

Vision

La nostra proposta è incentrata sulla crescita e maturazione delle nostre strutture societarie: dirigenti, tecnici, formatori, educatori, collaboratori ed atleti devono crescere e maturare insieme. Interagire tra di loro e con le altre realtà rugbystiche zonali, regionali e nazionali.

Vogliamo essere un esempio di come si possa, lavorando seriamente e serenamente, dare un importante contributo per avvicinare i giovani allo sport del Rugby, dare a loro ed alle loro famiglie una garanzia di crescita fisica, mentale culturale.

Vogliamo essere riconosciuti come una delle realtà più valide a livello veneto per la promozione dello sport in generale e del Rugby in particolare.

Vogliamo essere un serbatoio per realtà nazionali ed internazionali, i nostri atleti devono poter acquisire le basi tecniche e caratteriali che formano e determinano la crescita di un giocatore di rugby ad altissimo livello.

Vogliamo, infine, creare un ambiente dove tutti si trovino a loro agio, dove agonismo e competizione non soffochino partecipazione ed amicizia.
Un ambiente dove tutti gli attori e gli ospiti si trovino a loro agio.

Mission

Vogliamo avere un organico completo di formazioni, dalle junior alle senior, con giocatori cresciuti e formati da noi, orgogliosi di indossare la maglia del Rugby Piazzola.

Vogliamo poter collaborare positivamente con altre realtà locali e nazionali a testa alta, orgogliosi del nostro lavoro e contributo.

Vogliamo portare la nostra prima squadra a competere, gradatamente e con pazienza, ai più alti livelli .

Vogliamo, nel giro di pochi anni, creare e formare una squadra femminile .

Vogliamo poter dire a tutti i nostri amici e colleghi che siamo una realtà solida, viva, entusiasta e che collaborare con noi è e sarà sempre un’ottima opportunità!